FRANK, L’INGREDIENTE MAGICO

FRANK, CHI E’?

.

Frank , l’ingrediente magico, è il nostro insostituibile lievito madre.

E’ una presenza viva e vitale in laboratorio, il primo pensiero del giorno: come sta, quali cure dargli, di che temperatura ha bisogno, di quanta umidità…

Frank è un tipo dal caratterino deciso, sa bene quello che fa e non perdona le imprecisioni e le dimenticanze. Necessita di cure costanti, mai dimenticarsi di lui e, se lo tratti vene, beh….se lo tratti bene allora ti ripaga di tutte le attenzioni moltiplicando all’infinito l’amore ricevuto. Non in senso figurato ma prorpio reale, perché è Frank che lievita tutti i nostri prodotti lievitati: brioche e croissant, panettoni e pandori.

Ha una bella responsabilità ed importanza e noi siamo molto fieri di lui!

Lievito madre vivo

Il lievito madre vivo è una massa lievitante che dona agli impasti un’aromaticità, un profumo ed una fragranza speciale. Nei grandi lievitati da ricorrenza, panettoni e pandori, è l’elemento che insieme agli ingredienti ed alla maestria del pasticcere, crea un prodotto unico.

Se vuoi scoprire di più sul lievito madre puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo nel link qui sotto, che spiega i pregi del lievito madre e la differenza tra un lievito madre vivo ed uno essiccato

https://www.fornoartigianomoretti.com/lievito-madre/