In pasticceria un momento di relax
In pasticceria un momento di relax per prendersi cura di sé e mangiare bene
“Bisogna fare le cose con amore, perché solo così ti verranno bene”
Questa è la frase ripetuta e tramandata dai nostri nonni, è il nostro mantra e ci indica che bisogna prendersi del tempo giusto per fare le cose con cura.
Nella cucina l’amore è un ingrediente fondamentale, sia nella scelta degli ingredienti, che nel lavoro di preparazione di ogni giorno e non da ultimo nell’accoglienza, per creare un luogo rilassante dove mangiare bene.
Offrire preparazioni golose, in un ambiente caldo e con una bella atmosfera è il nostro intento!
Il rinnovo della pasticceria, un luogo giusto dove ritagliarsi del tempo per se stessi.
Come abbiamo trasformato in luogo giusto la pasticceria per un momento di relax?
Un anno fa abbiamo ristrutturato il bar per renderlo più spazioso senza snaturare la sua essenza di pasticceria storica.
Vieni a trovarci siamo a pochi passi dalla Stazione centrale di Milano, per ritagliarti un momento di tranquillità dal caos cittadino, avrai modo di scoprire in diversi angoli della pasticceria utensili antichi trasformati in elementi decorativi e di arredo, con un sottofondo musicale non invadente e piacevolmente rilassante.
Raggiungerci è facile!
Appena entri nel locale noterai che il bancone del bar è completamente ricoperto dalle forme delle colombine, antichi stampi usati per fare le colombe (ora si usa la carta).
Potrai riconoscere degli stampi di tartellette sopra il pass della cucina, e vedere le mensole di legno che sono quelle originali usate in questa pasticceria negli anni 60, come sostegno delle preparazioni.
E poi solo chi è un attento osservatore potrà riconoscere le resistenze del vecchio forno appese alle pareti, che sembrano particolari installazioni decorative.
Il quadro degli anni 80 per un atmosfera accogliente e di relax
In saletta c’è un quadro con i colori che riprendono la tonalità dell’azzurro di Rovida, anch’esso ha una lunga storia perché era proprio lo stesso quadro esposto fuori dal locale negli anni 80 in via Settembrini, con i ritratti dei protagonisti di quel tempo: il barista, la commessa Chicca e i due fratelli pasticceri.
Grazie al lavoro di una artista dell’Accademia di Brera abbiamo dato nuova vita a questa rappresentazione così legata alle persone di allora. L’artista ha reinterpretato queste immagini coprendo con strati di colore i volti noti, anche a noi, rendendo irriconoscibili i soggetti, come figure senza volto, per rappresentare la continuità con il passato e la tradizione sotto una luce nuova, attuale, una continuità reinterpretata.
Per noi c’è riuscita perfettamente, cosa ne pensi?
Ci piacerebbe moltissimo che venire da Rovida possa essere un momento per prendersi cura di sé stessi gustando uno dei nostri dolci in tranquillità e sentendosi come a casa da soli o in compagnia.
Location per feste, la pasticceria diventa un luogo ideale per prendersi cura di sé stando insieme alle persone che ami
Hai mai pensato di organizzare una festa affittando un spazio accogliente, un luogo comodo da raggiungere, un posticino ideale per ricevere i tuoi amici e parenti?
Puoi riservare la sala, e nella bella stagione il dehor di Rovida, per festeggiare il tuo compleanno, fare un brindisi con gli amici ed i colleghi, festeggiare un anniversario.
Una location per eventi a Milano intima e con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti di altissima qualità: salatini per un aperitivo gourmet, torte di compleanno personalizzate e una selezione di ottimi vini e Champagne. Come festeggiare al meglio!
Per qualsiasi informazione chiamaci e ti daremo tutti i dettagli per organizzare una bellissima festa.
Seguici su facebook ed instagram e scopri alcuni dei nostri prodotti nello shop online Rovida, avrai un assaggio delle nostre preparazioni.
‘