A due passi da Stazione Centrale di Milano, da più di cinquant’anni Rovida è luogo d’incontro: per chi è in partenza e per chi è di ritorno, per chi qui ci vive da sempre o per chi ci ha appena scoperti e non ci lascia più; per chi ama le cose dolci, per chi preferisce quelle salate; per chi dice di preferire il salato, ma poi mangia sempre il dolce.
Chi siamo
Rovida è un pezzo della storia segreta della città, fatta di botteghe e piccole attività imprenditoriali. Pasticceria storica a Milano già dagli anni ’60 è il punto di riferimento della zona per dolci, torte e il tradizionale rito della pausa caffé.
Oggi a guidarla ci siamo noi, Caterina e Maria Grazia, sorelle che con cuore ed esperienza si inseriscono nel solco della tradizione per rinnovarla all’insegna della convivialità.
Due sorelle, una combinazione perfetta, come quella tra dolce e salato: Caterina mette a frutto la propria fantasia dietro le quinte, in un dialogo continuo con la squadra del laboratorio; Maria Grazia anima la vita quotidiana della pasticceria e accoglie non solo i clienti, ma anche i loro gusti e, perché no, le loro storie personali.
Accanto a torte cremose e bavaresi e torte di frolla, pasticcini e biscotti da pasticceria, brioches e pasticceria per colazione, grandi lievitati di antica tradizione come il Panettone preparato con lievito madre siamo anche piccolo bistrot per pranzi e aperitivi.
Da mattina a sera, Rovida è qui per te